In questa area, denominata Amministrazione trasparente, si possono trovare i documenti, i dati e le informazioni sugli aspetti della vita amministrativa e istituzionale del Collegio secondo il principio della trasparenza inteso come accessibilità totale alle informazioni.
Principio al quale devono uniformarsi tutte le Pubbliche amministrazioni secondo quanto previsto da precise norme di legge e tra queste il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
Le informazioni sono pubblicate allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità e riguardano l’organizzazione, il personale e l’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali.
L’area è organizzata in varie categorie, raggiungibili tramite le cartelle secondo lo schema previsto dalla recente normativa ed in accordo con le indicazioni dell’Anac (Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche).
La sezione verrà costantemente aggiornata e completata con i dati e le informazioni utili.
DISPOSIZIONI GENERALI
PIANO TRIENNALE
ATTI GENERALI
NORMATIVA
ORDINAMENTO
REGOLAMENTI
CODICE DI COMPORTAMENTO
ATTI AMMINISTRATIVI
PIAO 2022-2024 approvato con Delibera di Consiglio del 14.12.2022
CODICE DISCIPLINARE DEI DIPENDENTI PUBBLICI
ONERI INFORMATIVI PER CITTADINI E IMPRESE
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
ORGANIZZAZIONE
TITOLARI DI INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO
CONSIGLIO DIRETTIVO
TITOLARI DI INCARICO
ATTO DI PROCLAMAZIONE
CURRICULUM
COMPENSI DI QUALSIASI NATURA
IMPORTI DI VIAGGIO
DATI RELATIVI AD ALTRE CARICHE
DICHIARAZIONI INCONFERIBILITA’ ED INCOMPATIBILITA’ INCARICO
2024
2023
DICHIARAZIONI REDDITUALI
SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI
Alla data del 26.10.2023 non sono state comminate sanzioni
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
TELEFONO E POSTA ELETTRONICA
RENDICONTI GRUPPI CONSILIARI REGIONALI/PROVINCIALI
Obbligo non applicabile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
CONSULENTI E COLLABOLATORI
ESTREMI DEGLI ATTI DI CONFERIMENTO
2023
Nell’anno 2023 non sono stati conferiti incarichi a consulenti e collaboratori. Permane l’incarico al Revisore Contabile affidato nell’anno 2018.
CURRICULUM
TABELLA INCARICHI COMUNICATI ALLA FUNZIONE PUBBLICA
2023
Nell’anno 2023 non sono stati conferiti incarichi a consulenti e collaboratori. Permane l’incarico al Revisore Contabile affidato nell’anno 2018.
PERSONALE
DOTAZIONE ORGANICA
TASSI DI ASSENZA
PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO
Non è presente nell’Ente alcun dipendente non a tempo indeterminato
INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI
Anno 2024
Nel I° Semestre 2024 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali ai dipendenti
Anno 2023
Nel II° Semestre 2023 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Nel I° Semestre 2023 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Anno 2022
Nel II° Semestre 2022 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Nel I° Semestre 2022 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Anno 2021
Nel II° Semestre 2021 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Nel I° Semestre 2021 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Anno 2020
Nel II° Semestre 2020 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Nel I° Semestre 2020 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Anno 2019
Nel II° Semestre 2019 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Nel I° Semestre 2019 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Anno 2018
Nel II° Semestre 2018 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
Nel I° Semestre 2018 non sono stati conferiti nè autorizzati incarichi extraistituzionali
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA
Alla data del 26.10.2023 non sono stati stipulati contratti integrativi
TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI AMMINISTRATIVI DI VERTICE
Nessun dato da pubblicare in quanto nella struttura organizzativa dell’Ente non ci sono figure dirigenziali in organico e comunque obbligo di pubblicazione da assolvere nella sottosezione Organizzazione ai sensi della delibera ANAC n. 777/2021
TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI (DIRIGENTI NON GENERALI)
Nessun dato da pubblicare in quanto nella struttura organizzativa dell’Ente non ci sono figure dirigenziali in organico e comunque obbligo di pubblicazione da assolvere nella sottosezione Organizzazione ai sensi della delibera ANAC n. 777/2021
DIRIGENTI CESSATI
Nessun dato da pubblicare in quanto nella struttura organizzativa dell’Ente non ci sono figure dirigenziali in organico e comunque obbligo di pubblicazione da assolvere nella sottosezione Organizzazione ai sensi della delibera ANAC n. 777/2021
POSIZIONI ORGANIZZATIVE
Nessun dato da pubblicare in quanto nella struttura organizzativa dell’Ente non ci sono Posizioni Organizzative (PO) e comunque obbligo di pubblicazione da assolvere nella sottosezione Organizzazione ai sensi della delibera ANAC n. 777/2021
OIV
Obbligo non applicabile ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del DL 101/2013, convertito in L. 125/2013
PERFORMANCE
SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE
Obbligo non applicabile ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del DL 101/2013, convertito in L. 125/2013 e comunque non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
PIANO DELLA PERFORMANCE
Obbligo non applicabile ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del DL 101/2013, convertito in L. 125/2013 e comunque non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
RELAZIONE SULLA PERFORMANCE
Obbligo non applicabile ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del DL 101/2013, convertito in L. 125/2013 e comunque non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI
Obbligo non applicabile ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del DL 101/2013, convertito in L. 125/2013 e comunque non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
DATI RELATIVI AI PREMI
Obbligo non applicabile ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del DL 101/2013, convertito in L. 125/2013 e comunque non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
BANDI DI CONCORSO
Alla data del 30/06/2023 e negli ultimi 5 anni non sono state esperite procedure di reclutamento personale
ENTI CONTROLLATI
SOCIETA’ PARTECIPATE
Alla data del 31.12.2023 il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Campobasso non detiene quote di partecipazione in società
Alla data del 31.12.2022 il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Campobasso non detiene quote di partecipazione in società
Alla data del 31.12.2021 il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Campobasso non detiene quote di partecipazione in società
Alla data del 31.12.2020 il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Campobasso non detiene quote di partecipazione in società
Alla data del 31.12.2019 il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Campobasso non detiene quote di partecipazione in società
Alla data del 31.12.2018 il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Campobasso non detiene quote di partecipazione in società
ENTI PUBBLICI VIGILATI, ENTI CONTROLLATI
Alla data del 31.12.2023 non sono presenti enti pubblici vigilati ed enti privati controllati
DICHIARAZIONI
DICHIARAZIONI DI INCOMPATIBILITA’ INCARICO
DICHIARAZIONI DI INCONFERIBILITA’ INCARICO
BILANCI
ANNO 2021
ANNO 2020
ANNO 2019
ANNO 2018
ANNO 2017
ANNO 2016
ANNO 2015
ANNO 2014
ANNO 2013
ANNO 2012
ANNO 2011
RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI
TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTI
DICHIARAZIONI SOSTITUTUVE E ACQUISIZIONE D’UFFICIO DI DATI
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
PROVVEDIMENTI
PROVVEDIMENTI ORGANI INDIRIZZO POLITICO
BANDI DI GARA E CONTRATTI
Vedi sezione Bandi di gara e contratti
ANNO 2023
Nel I° Semestre 2023 non sono stati adottati accordi
ANNO 2022
ANNO 2021
ANNO 2020
Nel II° Semestre 2020 non vi sono stati accordi
ANNO 2019
ANNO 2018
Nel II° Semestre 2018 non sono stati adottati accordi
Nel I° Semestre 2018 non sono stati adottati accordi
PROVVEDIMENTI DIRIGENTI AMMINISTRATIVI
Nessun dato da pubblicare in quanto nella struttura organizzativa dell’Ente non ci sono figure dirigenziali in organico e comunque non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
BANDI DI GARA E CONTRATTI
INFORMAZIONI SULLE SINGOLE PROCEDURE
RIEPILOGO CONTRATTI
Anno 2023
Anno 2022
Anno 2021
Anno 2020
Anno 2019
ATTI DELLE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI
AVVISI E BANDI
Lavori di adeguamento locale interno al Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Campobasso sito in Via D’Amato 3/L a Campobasso.
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE (Biennale) DEL SITO INTERNET DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO
AFFIDAMENTI FINANZIATI CON IL FONDO PNRR
ACQUISTO ATTREZZATURE
ACQUISTO SERVIZIO SPID/CIE
DELIBERE E DETERMINE A CONTRARRE al 30.06.2023
ANNO 2023
ANNO 2022
ANNO 2021
ANNO 2020
ANNO 2019
ANNO 2018
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
CRITERI E MODALITA’
Alla data del 31.05.2024 non sono stati erogati contributi, sussidi, vantaggi economici
ATTI DI CONCESSIONE
ATTI DI CONCESSIONE 2024
Alla data del 31.05.2024 non sono stati erogati contributi, sussidi, vantaggi economici
ATTI DI CONCESSIONE 2023
Alla data del 31.12.2023 non sono stati erogati contributi, sussidi, vantaggi economici
ATTI DI CONCESSIONE 2022
Alla data del 31.12.2022 non sono stati erogati contributi, sussidi, vantaggi economici
ATTI DI CONCESSIONE 2021
Alla data del 31.12.2021 non sono stati erogati contributi, sussidi, vantaggi economici
ATTI DI CONCESSIONE 2020
Alla data del 31.12.2020 non sono stati erogati contributi, sussidi, vantaggi economici
BILANCI
ANNO 2024
ANNO 2023
PREVENTIVO
ANNO 2022
ANNO 2021
PREVENTIVO
ANNO 2020
ANNO 2019
ANNO 2018
PREVENTIVO
ANNO 2017
ANNO 2016
PREVENTIVO
ANNO 2015
PREVENTIVO
PIANO DEGLI INDICATORI E DEI RISULTATI ATTESI DI BILANCIO
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
PATRIMONIO IMMOBILIARE
CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE
ORGANI INDIPENDENTI DI VALUTAZIONE
Anno 2024
ANNO 2023
ANNO 2022
ANNO 2021
ANNO 2020
ANNO 2019
ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
CORTE DEI CONTI
Obbligo non applicabile in quanto enti non soggetti al controllo di gestione di cui alla Legge n. 20/1994
SERVIZI EROGATI
SERVIZI RESI AD UTENTI ESTERNI
Alla data del 31.05.2024 il Collegio non eroga servizi ad utenti esterni non iscritti all’Albo
SERVIZI IN RETE
Alla data del 31.05.2024 non sono stati rilevati i risultati di customer satisfaction e le statistiche di utilizzo
CLASS ACTION
Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
LISTE DI ATTESA
Obbligo non applicabile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE
ANNO 2024
INDICATORE DI TEMPESTIVITA’
PAGAMENTI
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI E NUMERO CREDITORI
ANNO 2023
INDICATORE DI TEMPESTIVITA’
PAGAMENTI
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI E NUMERO CREDITORI
ANNO 2022
INDICATORE DI TEMPESTIVITA’
PAGAMENTI
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI E NUMERO CREDITORI
ANNO 2021
INDICATORE DI TEMPESTIVITA’
PAGAMENTI
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI E NUMERO CREDITORI
ANNO 2020
INDICATORE DI TEMPESTIVITA’
PAGAMENTI
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI E NUMERO CREDITORI
ANNO 2019
INDICATORE DI TEMPESTIVITA’
PAGAMENTI
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI E NUMERO CREDITORI
PAGAMENTI INFORMATICI
Aderente alla piattaforma pagoPA dal 01/02/2020
DATI SUI PAGAMENTI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Obbligo non di competenza
OPERE PUBBLICHE
NUCLEI DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
ATTI DI PROGRAMMAZIONE DELLE OPER PUBBLICHE
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
TEMPI COSTI E INDICATORI DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
INFORMAZIONI AMBIENTALI
Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021
STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE
Obbligo non di competenza
ALTRI CONTENUTI – PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Amministrativa è Gianluca CECCHI (Consigliere del Collegio) atto di nomina – Verbale n. 01 del 12/01/2024
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza amministrativa è Michela Martino (Consigliera del Collegio) atto di nomina – Verbale n. 11 del 11/10/2022
PIANO TRIENNALE
la bozza è stata pubblicata sul sito del Collegio geometricb.it per le eventuali osservazioni.
RELAZIONE ANNUALE RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
SEGNALAZIONI DI ILLECITO
MONITORAGGIO SEMESTRALE
PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALL’A.N.A.C. ED ATTI DI ADEGUAMENTO A TALI PROVVEDIMENTI
Alla data del 30/06/2023 non sono stati adottati regolamenti per la prevenzione della corruzione
Alla data del 30/06/2023 non sono stati adottati dall’ANAC provvedimenti in materia di vigilanza e controllo
ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI
Alla data del 31/05/2022 non sono stati adottati atti di accertamento delle violazioni DLGS 39/2013
ALTRI CONTENUTI – ACCESSO CIVICO
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
ACCESSO CIVICO SEMPLICE art. 5 D.LGS. 33/2013 COS’È’:
L’accesso civico semplice è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione
PROCEDIMENTO: le istanze vanno compilate preferibilmente utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione in calce e inoltrate telematicamente al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – RPCT Michela MARTINO, all’indirizzo di posta elettronica indicata info@geometricb.it, oppure all’indirizzo PEC collegio.campobasso@geopec.it; per informazioni, i recapiti telefonici sono i seguenti 0874-487554. Le richieste non devono essere motivate e, se compilate adeguatamente e compiutamente in ogni parte, verranno evase nel termine massimo di 30 giorni. In caso di inerzia, il titolare del potere sostitutivo è il Presidente.
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO art. 5 D.LGS. 33/2013 COS’È’: L’accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.lgs. n. 33/2013
PROCEDIMENTO: le istanze vanno compilate preferibilmente utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione in calce e inoltrate telematicamente alla Segreteria dell’ente, all’indirizzo di posta elettronica indicata info@geometricb.it, oppure all’indirizzo PEC collegio.campobasso@geopec.it; per informazioni, i recapiti telefonici sono i seguenti 0874-487554. Le richieste non devono essere motivate e, se compilate adeguatamente e compiutamente in ogni parte, verranno evase nel termine massimo di 30 giorni. All’RPCT sono, inoltre, indirizzate le richieste di riesame delle domande di accesso civico generalizzato, in caso di diniego totale o parziale da parte della pubblica amministrazione
REGISTRO DEGLI ACCESSI
ANNO 2024
Alla data del 30/06/2024 non risultano pervenute richieste di accesso
ANNO 2023
Alla data del 31/12/2023 non risultano pervenute richieste di accesso
Alla data del 30/06/2023 non risultano pervenute richieste di accesso
ANNO 2022
Alla data del 31/12/2022 non risultano pervenute richieste di accesso
Alla data del 30/06/2022 non risultano pervenute richieste di accesso
ANNO 2021
Alla data del 31/12/2021 non risultano pervenute richieste di accesso
Alla data del 30/06/2021 non risultano pervenute richieste di accesso
ANNO 2020
Alla data del 31/12/2020 non risultano pervenute richieste di accesso
Alla data del 30/06/2020 non risultano pervenute richieste di accesso
ANNO 2019
Alla data del 31/12/2019 non risultano pervenute richieste di accesso
Alla data del 30/06/2019 non risultano pervenute richieste di accesso
ANNO 2018
Alla data del 31/12/2018 non risultano pervenute richieste di accesso
Alla data del 30/06/2018 non risultano pervenute richieste di accesso
INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
Alla data del 26.10.2023 non sono stati adottati interventi straordinari e di emergenza
ALTRI CONTENUTI
SEGNALAZIONE DEL DIPENDENTE
ACCESSIBILITA’ E CATALOGO DEI DATI, METADATI E BANCHE DATI