Si ricorda che è scaduto il termine per la presentazione, alla Cassa Italiana Geometri, del mod. 17/2008 con il quale vanno comunicati

l’ammontare del reddito professionale dichiarato ai fini dell’IRPEF per l’anno precedente, nonché il volume complessivo d’affari IVA per il medesimo anno. Tale comunicazione deve essere inoltrata anche se le dichiarazioni fiscali non sono state presentate o sono negative.

E’ ancora possibile mettersi in regola, inviandola entro il prossimo 15 ottobre con la sanzione prevista di 35 EURO e la maggiorazione del 2% del dovuto, con un minimo di EURO 17,50. La procedura on line calcolerà automaticamente il dovuto comprensivo delle suddette sanzioni e maggiorazioni.

Si ricorda che il pagamento della eventuale autoliquidazione dovrà avvenire in unica soluzione.

Trascorso inutilmente il termine del 15 ottobre, il Mod.17/2008 potrà essere comunque inviato entro il 14 dicembre 2008, ed in questo caso la Cassa Italiana Geometri applicherà la sanzione di 175 EURO e la maggiorazione del 10% del dovuto, con un minimo di EURO 17,50.

Oltre la data del 14 dicembre, applicherà per intero la sanzione, pari a EURO 575 e la maggiorazione del 10% del dovuto, (15% in caso di contestazione dell’omesso versamento da parte della Cassa) previste dal Regolamento sulla contribuzione