Il Corso per Lead-Auditor è stato progettato per formare e preparare professionisti in grado di condurre efficaci ed efficienti audit di sistema per valutare il grado di conformità dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza sul lavoro. Le metodologie di audit sono riferite ai requisiti della UNI EN ISO 19011“Linea guida per audit di sistemi di gestione”.

Il progetto del corso prevede lezioni, dibattiti, esercitazioni, lavori individuali e relazioni di gruppo, al fine di “allenare” i futuri auditor a comprendere i contenuti teorici, le strategie, le tecniche, le modalità per preparare, effettuare e relazionare sulle risultanze di un audit in relazione agli obiettivi dell’audit.

 E’ richiesta una partecipazione assidua ed attiva per assicurarsi un risultato pregevole e soddisfacente in termini di conoscenze e competenze su norme e sistemi.

Il corso ha la durata di 40 ore compreso un test finale.

Il superamento dell’esame finale assicura la certificazione della figura professionale di Auditor di sistema, il non superamento permette il rilascio di un attestato di partecipazione.

Il Collegio per i propri iscritti si farà carico di una parte della quota di partecipazione (400 euro) per cui il costo sarà di €. 900,00+IVA