Dal giorno 8 ottobre 2009 è disponibile la nuova versione della procedura: Docfa vers. 4.0 .

La versione 4.0 di Docfa non presenta


differenze sostanziali nell’utilizzo del prodotto e nelle modalità di predisposizione degli atti tecnici di aggiornamento del catasto fabbricati rispetto alla versione precedente.

Le funzionalità presenti nella versione 4.0 sono state realizzate principalmente per consentire: l’invio dei Docfa attraverso il sistema telematico del territorio “”Sister””, in un formato compatibile con le norme che regolano la conservazione elettronica dei documenti.

Con questa versione i documenti prodotti dalla procedura sono, oltre che in formato compresso per la presentazione agli sportelli degli uffici del territorio, anche in formato PDF (Portable Document Format).

Questo formato consente al professionista di visualizzare il contenuto del documento su cui appone la firma digitale, ”uso di nuovi stradari comunali certificati, dai quali selezionare gli indirizzi delle unità immobiliari presenti nell’atto di aggiornamento. I nuovi stradari verranno continuamente aggiornati, anche attraverso una collaborazione diretta con i comuni, responsabili del dato relativo alla toponomastica.