COMUNICATO STAMPA

Dopo quattro incontri vissuti con intensità e senza risparmio di energie, sono risultate qualificate per le


semifinali del 6° Torneo della Sanità le seguenti squadre:

1. INDUSTRIA/COMMERCIO/ARTIGIANATO

2. GEOMETRI

3. ASSOCIAZIONE SOS MOLISE

4. GIORNALISTI/PROVINCIA

Dunque venerdì 20 giugno (con inizio alle ore 19,30) si affronteranno:

1. GEOMETRI > ASSOCIAZIONE SOS MOLISE

2. INDUSTRIA/COMM./ARTIG. > GIORNALISTI/PROVINCIA

Una preziosa ed attenta gestione del gruppo arbitri della GTL FITeL, ben organizzato da Alberto Aufiero, ha fatto sì che, anche nelle fasi finali, fossero i soli calciatori a rendersi protagonisti, anche a seguito della scelta, da tutti condivisa, di adottare la formula del doppio arbitro. Inoltre in questa edizione il livello tecnico di conoscenza ed applicazione del regolamento è risultato in crescita, così come il numero dei direttori di gara impiegati. La struttura arbitrale creata, in stretta collaborazione con il Presidente Carlo Di Fonzo, si caratterizza per le capacità di affiancare enti, associazioni, comitati e privati nella gestione ed organizzazione di eventi sportivi su tutto il territorio regionale.

Intanto c’è da segnalare il nervosismo di alcuni calciatori dell’Ordine dei Medici e dei Giornalisti/Provincia che hanno dato vita ad un indegno spettacolo al rientro negli spogliatoi.

Nella classifica marcatori Liberatore della squadra Commercio/Industria/Artigianato mette il turbo e si porta a 12 reti, seguito pericolosamente dal suo compagno di squadra Santaniello. Mancinelli Luigi dell’Associazione SOS Molise, con 7 reti, si avvicina pericolosamente ad insediare la prima posizione

I COMMERCIANTI…INCARTANO L’UNIVERSITA’

IND/COMMERC/ARTIG UNIVERSITA’ 4 – 2

Marcatori: Spina M., Cianci (Università) – Santaniello, Liberatore, D’Agnillo, Setaro (Ind/Comm)

Arbitri : Gammieri – Campana

Continua la marcia di avvicinamento alla finale per la formazione di Mister Damiano, che si libera anche degli universitari di Giovanni Fiorilli, al termine di un incontro ben giocato da entrambe le formazioni. Ancora a bersaglio Liberatore, capocannoniere del Torneo.

I GEOMETRI PRENDONO LE MISURE AGLI ARCH./ING.

ARCHITETTI/INGEGNERI GEOMETRI 5 – 6 d.c.r.

Marcatori: Pistilli B. (Geometri) – Moffa N. (Arch/Ing)

Arbitri : Gammieri – Campana

Al termine di un incontro incerto sino alla fine sono gli uomini di mister Verdone a spuntarla dopo i tiri di rigore. L’incontro ha vissuto solo a tratti momenti di azioni pericolose, sino alle fasi conclusive, con i Geometri che si portavano in vantaggio su penalty, ma venivano subito raggiunti da Moffa nei minuti conclusivi. Nella lotteria dei rigori la spuntavano Libertucci & C., che non sbagliavano dal dischetto, mentre l’errore della formazione di Cartoccio è risultato determinante.

LE FORZE DELL’ORDINE SI…ARRESTANO

ASS. SOS MOLISE FORZE DELL’ORDINE 2 – 0

Marcatori: Mancinelli L., Palladino A. (Ass. SOS Molise)

Arbitri : Di Nonno – Colitti

Termina ai quarti il percorso delle Forze dell’Ordine, dopo la sconfitta patita ad opera dell’Ass. SOS Molise, maturata al termine di un bell’incontro, con gli uomini di Meomartino scesi in campo con qualche pedina in meno e dopo aver comunque tenuto il campo sino al termine. Di fronte un Mancinelli Luigi scatenato, che lancia i suoi verso le semifinali.

DI LALLO E FATICA…RICOVERANO I MEDICI

ORDINE DEI MEDICI GIORNALISTI/PROVINCIA 1 – 2

Marcatori: Lomma (O. Medici) – Fatica L., Di Lallo A. (Giornalisti/Provincia)

Arbitri : Di Nonno – Colitti

Con una super prestazione gli uomini di Isidoro La Farciola mandano a casa i medici e si qualificano per le semifinali. Di Lallo apre le marcature raccogliendo una corta respinta del portiere, fino al raddoppio di Fatica con un bel tiro al volo, nella parte finale Lomma su rigore dimezza lo svantaggio e Garocchio manca clamorosamente il pari. Incontro caratterizzato dal nervosismo con 6 ammoniti, 3 espulsi e parapigli generale negli spogliatoi.

IL PRESIDENTE ORDINE DEI MEDICI

Dott. Gennaro Barone