A partire dal 20 giugno 2006, tutti gli iscritti alla Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti potranno


richiedere un’innovativa carta di credito, nata dalla collaborazione tra la Cassa e la Banca Popolare di Sondrio, denominata Carta Geometri. Carta Geometri si caratterizza per essere uno strumento innovativo e flessibile, con funzionalità utili all’iscritto sia in ambito professionale, sia in quello privato. Unica nel suo genere, presenta TRE differenti forme di utilizzo:

– Pagamento degli acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati con il circuito Visa (oltre 24 milioni nel mondo) e prelievo contanti (utilizzando il codice segreto P.I.N.) presso tutti gli sportelli automatici ATM convenzionati Visa in Italia e all’estero. Rimborso in un’unica soluzione o rateale. Plafond fino a 8.000 euro.

– Versamento on line, veloce, sicuro e senza spese, dei contributi previdenziali a favore della Cassa, attraverso il portale web della Cassa stessa. Rimborso in un’unica soluzione o rateale. Plafond fino a 25.000 euro.

– Terza linea: per l’erogazione immediata, sull’abituale conto corrente bancario del richiedente, di una somma utilizzabile per qualsiasi esigenza e/o soddisfare una necessità improvvisa. Questa funzionalità rappresenta una riserva di denaro subito disponibile, a cui accedere ogni volta che se ne presenti la necessità. Il rimborso previsto è rateale e il plafond accordato può raggiungere i 20.000 euro.

Altre importanti caratteristiche di Carta Geometri sono:

* NESSUNA DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE per la sua richiesta (eccetto la copia dei documenti di identità )

* UNICO ESTRATTO CONTO SEMPLICE E COMPLETO che racchiude gli utilizzi di tutte e tre le linee di credito con i dettagli anche degli eventuali interessi versati e dei plafond residui

* RICHIESTA ON LINE tramite il sito web della Cassa

* POLIZZA ASSICURATIVA GRATUITA

* ESTRATTO CONTO GRATUITO via Internet (in sostituzione dell’estratto conto su carta)

* NUMERO VERDE per assistenza e informazioni

Possono richiedere Carta Geometri tutti gli iscritti alla Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti, titolari di un conto corrente acceso presso qualsiasi istituto bancario.

Il rilascio della carta è ad insindacabile giudizio della banca.

La Banca Popolare di Sondrio si è resa disponibile a fornire la Carta Geometri in tempo utile per il pagamento, via internet attraverso il sito della Cassa, della seconda rata dei contributi minimi (Mav con scadenza 31/07/2006) agli iscritti che effettueranno la richiesta on line entro il 2 luglio 2006 e, comunque, che avranno ritornato i contratti firmati alla Banca entro il 7 luglio 2006.

Per tutte le informazioni sono a disposizione le pagine dedicate a Carta Geometri sul sito istituzionale della Cassa www.cassageometri.it, il numero verde gratuito 800 079302 e l’indirizzo e-mail carta.geometri@popso.it.